Lo storytelling del menù va costruito ad arte.

officina-visiva-foto-food-tapas-lab-viterbo-18

La maggioranza delle persone che si siede al tavolo di un ristorante, oggi, non cerca solo piatti buoni da mangiare. Vuole vivere un’esperienza positiva, ricca e coinvolgente, che inizia ben prima di mettere piede nel locale.

La parola chiave è strategia. Lo storytelling del menu va costruito ad arte. Ed è possibile affidarsi a professionisti che aiutino a farlo.

Troppo spesso i ristoratori trascurano l’aspetto dello storytelling del menu, pensando che basti affidare a una fotografia (magari amatoriale) il “racconto” del piatto. Perché la fotografia è potenzialmente virale e facile da condividere sul web.

Cosa possono fare concretamente chef e ristoratori?

Non serve che chef e ristoratori facciano tutto in prima persona, utilizza fotografi professionisti: se possibile, investi in servizi fotografici professionali per catturare immagini di alta qualità del tuo cibo e del tuo ambiente.

Questo può fare una differenza significativa nell’attirare nuovi clienti, ancor prima che entrino nel tuo locale.

 

Hai domande sull’argomento? scrivimi e sarò felice di autarti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi